January 15, 2019

Please reload

Post recenti

Come nasce un amore....in franchising!

April 4, 2019

1/1
Please reload

Post in evidenza

La tua vetrina oggi è virtuale

February 5, 2019

Oggi i social media sono un importante canale promozionale di idee, opinioni, ma anche prodotti, marchi ed aziende e rappresentano l’equivalente della vecchia vetrina del tuo negozio oggi affacciata sulla strada del web nell’epoca del 2.0. Al pari di una vetrina, hanno bisogno di essere gestiti ed organizzati, rinnovati periodicamente e seguiti.

Chi desidera promuovere la propria azienda su questi nuovi media può sfruttare a pieno le potenzialità che questo genere di strumento offre in termini di:

1)    Bacino d’utenza. La pubblicazione di un post può non avere limiti geografici di visibilità.

2)    Targettizzazione. il bersaglio della comunicazione può essere indirizzato solo ad un determinato pubblico, portatore di certe caratteristiche (età, sesso, status sociale).

3)    Accessibilità. In termini economici questa è, forse, la più grande differenza con i media tradizionali: fare pubblicità sui social network ha decisamente dei costi inferiori rispetto agli altri media.

4)    Fruibilità. Il tempo che intercorre tra il messaggio prodotto e il raggiungimento del proprio pubblico è pressoché inesistente. Inoltre, tramite la condivisione e il passa parola lo stesso messaggio può raggiungere un pubblico più vasto di quello a cui era destinato.

Va da se che per ottenere risultati utili alla nostra attività è necessario che il messaggio sia prodotto nel “modo giusto” e che sia indirizzato nella direzione giusta: la strategia di comunicazione va studiata con cognizione di causa, a partire dagli obiettivi che ci si pone e dal target che si vuole raggiungere. Far affidamento a chi ha più esperienza è la soluzione più idonea.

 

 

 

Please reload

Seguici