Formazione

aziendale

 

La formazione secondo T.M.T. Italia

 

I nostri percorsi formativi aziendali, vengono plasmati sulle esigenze di ciascun cliente e sono caratterizzati da un taglio estremamente pratico che va incontro alle esigenze più sentite di crescita delle competenze lavorative delle risorse umane.

 

La filosofia T.M.T. in fatto di formazione è il filo conduttore che unisce tutte le aree tematiche: per noi è irrinunciabile che i formatori siano tali in forza di anni di esperienza al top sul campo, la nostra Mission è quella di essere concretamente utili, la qual cosa è possibile solamente quando vi è un reale travaso o confronto di competenze.

 

Tutti i corsi possono essere fruiti in forma tradizionale con i classici moduli d'aula, oppure con le più moderne tecniche di comunicazione (seminars, viaggi formativi, lavori di gruppo, situazioni simulate o business games).

 

Stiamo anche implementando una piattaforma e-learning per una massima flessibilità nell' erogazione dei contenuti.

TORNA SU

Coaching nell'area commerciale

 

Ciò che accomuna tutti i corsi allestiti per l'area commerciale e marketing è l'impostazione estremamente operativa.

C'è poco spazio per disquisizioni accademiche: il comparto commerciale vive sempre di risultati misurabili e la capacità di incidere su tali risultati è la naturale conseguenza di pratiche efficaci. 

 

Tutti i moduli arrivano direttamente dall'esperienza sul campo codificata nelle best practice suggerite.

Il marketing distributivo è alla base della nostra società e la formazione è la diretta conseguenza della nostra attività quotidiana e di lunghi anni di esperienza.

 

Ogni evento formativo può essere progettato direttamente insieme al cliente sulla base delle sue specifiche esigenze, tuttavia per facilitare l’individuazione dei percorsi indichiamo di seguito gli argomenti più ricorrenti:

 

  • Marketing di base

  • Comunicazione pubblicitaria ed immagine d’impresa

  • Web Marketing

  • Progettare un network in franchising

  • Organizzazione e gestione della propria rete vendita

  • Affrontare efficacemente gli eventi fieristici

  • Organizzare commercialmente l'azienda all'estero

  • Ottimizzazione dell'organizzazione commerciale

  • La vendita come processo produttivo

  • La vendita "in-store"

  • Parlare in pubblico

 

Il responsabile di quest’area formativa è Fabio Tranzocchi.

TORNA SU

 

Coaching sui processi aziendali

Per il lancio di nuove iniziative imprenditoriali o di nuovi progetti all'interno della propria azienda richiede un'eccezionale sforzo organizzativo che consenta allo stesso tempo di procedere speditamente e di minimizzare i rischi.  Si tratta di ingegnerizzare dei processi che passo dopo passo mirino con efficacia al raggiungimento degli obiettivi prefissati. 

 

A questo proposito T.M.T. Italia ha messo a punto un insieme di moduli formativi riconducibili a due grandi temi quali il project managing e lo start-up d'impresa.

 

I partecipanti apprendono la metodologia di gestione di un progetto lavorando in modalità “Active Learning”: applicano e sperimentano tecniche e strumenti a reali progetti aziendali in corso, per una più coerente ed immediata applicazione di quanto appreso alle attività quotidiane.

 

Non è richiesta né la conoscenza né utilizzo di software specifici, in aula vengono utilizzati il proiettore, la lavagna a fogli mobili ed altro materiale cartaceo fornito. In determinate esercitazioni d’aula i partecipanti operano a gruppi.

 

Ogni evento formativo può essere progettato direttamente insieme al cliente sulla base delle sue specifiche esigenze, tuttavia per facilitare l’individuazione dei percorsi indichiamo di seguito gli argomenti più ricorrenti:

 

  • Project planning (pianificazione)

  • Project control (controllo e rendicontazione)

  • Project risk management (rischi di progetto)

  • Start-up d'impresa

 

Il responsabile di quest’area formativa è Cristiano Ottavian.

Ingegnere gestionale, Project Manager Professional certificato PMI®, con oltre 15 anni di esperienza in aziende di diversi settori.

Socio del PMI, è membro del comitato editoriale del PMI-Northern Italian Chapter, nonchè autore di numerose pubblicazioni sul tema.

TORNA SU

  T.M.T. Italia s.r.l. - Via Borgo Sant'Antonio, 12 - 33170 Pordenone - p.i. e iscrizione R.I. di PN 00631070935 - cap. soc. 41.316,55 € i.v. - R.E.A. di PN n. 55435

Questo sito non raccoglie cookie per qualsivoglia uso né tantomeno utilizza cookie per inviarti pubblicita' o servizi in linea con le tue preferenze.

© 2020 by Velvet Media Italia