top of page

Il Galletto diventa "small"


Ettolitri di birra spillati il giorno dell'inaugurazione

In occasione del ventesimo anniversario dall'apertura del primo Brew Pub BEFeD ad Aviano, è stato inaugurato lo scorso 6 marzo in viale Martelli a Pordenone un nuovo locale ad insegna BEFeD! Ma la vera novità è il fatto che si tratti di un locale completamente nuovo nelle dimensioni, nello styling e nel format, dalla denominazione “BEFeD Small & Take Away”. Con il nuovo locale di viale Martelli, l’immagine complessiva del locale assume nuove connotazioni e significati, mantenendo inalterati gli elementi caratteristici originali del progetto quali, ad esempio, la griglia per la cottura dei Galletti a vista o i tavoli in legno scuro e l’atmosfera informale ed accogliente, calda e familiare di ogni BEFeD. Quello che non è assolutamente cambiato è invece la tipologia di cottura del Galletto con la sua griglia a vista e la birra bionda o doppio malto artigianale.Come dice il nome stesso, il locale punterà molto anche sulla vendita “da asporto”, con la possibilità di alcuni posti a sedere (circa 40 -50); ciò vuol dire che una delle principali differenze rispetto ai locali tradizionali sta nelle dimensioni del locale: non parliamo più infatti di 500 o più mq ma di “soli” 150. Il posizionamento ottimale è in centro città nelle vie di passaggio e passeggio ed il format è stato pensato anche per sviluppare il network nei centri commerciali.

Lunghe attese al banco nonostante l'abbondanza di personale

Anche per quanto riguarda il personale impiegato ci sono notevoli differenze; per gestire in maniera ottimale un BEFeD Small & Take Away occorrono infatti 4 – 5 operatori riducendo così notevolmente i costi fissi legati al personale.

Che serva l'eliminacode?

​​Un’ulteriore novità è l’orario di apertura del BEFeD Small & Take Away Formula, che passa dall'essere solo serale a giornaliero, con apertura cioè dalla mattina alla sera, fornendo così un servizio e il miglior Galletto d’Italia anche a chi pranza fuori casa per lavoro. Di conseguenza il menù ha dovuto essere in parte adeguato: a Pordenone prevede infatti, ad esempio, la possibilità di ordinare anche solo “un mezzo” Galletto o un insalata.

Il cliente che voglia accomodarsi al tavolo (qualora non desiderasse il Galletto BEFeD da asporto), una volta ordinato, (e pagato) alla cassa, potrà quindi attendere un cameriere che servirà quanto richiesto appena pronto.

Il successo immediatamente riscontrato dalla nuova formula Small & Take Away a Pordenone (con le vendite di molto superiori al business plan e al target previsto) ha portato ad accelerarne la diffusione e proposizione a potenziali franchisee, con la previsione di prossime aperture in diverse città d’Italia.

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page