Salone del Franchising di Milano 2019


Il “Salone del Franchising di Milano”, che si è svolto nelle giornate del 24-25-26 ottobre, ha festeggiato quest’anno il suo 34° compleanno. Ancora una volta si pone come l’unico evento italiano del commercio e del mettersi in proprio, garantendo un’importante visibilità per i circa 200 espositori e come punto di riferimento per c.ca 15.000 visitatori, interessati al mondo del retail e del franchising.

Anche quest'anno la manifestazione si è confermata un appuntamento clou per professionisti, futuri imprenditori o semplici curiosi, per fare il punto su un settore che vale circa 23 miliardi di euro e che cresce a ritmi costanti con 3mila nuove aperture ogni anno, come ha spiegato il presidente del Salone del Franchising Milano, Antonio Fossati: "I dati sono molto chiari. E' un settore che cresce del 5% gli ultimi 4 anni rispetto a un Pil italiano che è sceso del 7,6%. In Italia ci sono 54mila attività in franchising per 980 brand e anche gli occupati sono significativi, 200mila persone lavorano nel franchising che è anche un grande valore sociale".

Fra i settori di punta il food, l'abbigliamento e il benessere e la cura della persona con proposte originali e di nicchia in linea con la filosofia del franchising, che da un mercato di massa punta a creare una massa di piccoli mercati.

T.M.T. Italia, in occasione dell’evento ha condotto un indagine su alcuni aspetti strategici del franchising, quali risorse dedicate allo sviluppo e relative strategie, contrattualistica, manualistica, ecc.

A chi fosse interessato e ne faccia richiesta attraverso il nostro modulo di contatto, ne verranno illustrati gli esiti.


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square

  T.M.T. Italia s.r.l. - Via Borgo Sant'Antonio, 12 - 33170 Pordenone - p.i. e iscrizione R.I. di PN 00631070935 - cap. soc. 41.316,55 € i.v. - R.E.A. di PN n. 55435

Questo sito non raccoglie cookie per qualsivoglia uso né tantomeno utilizza cookie per inviarti pubblicita' o servizi in linea con le tue preferenze.

© 2020 by Velvet Media Italia