I “Post” rubano il primato agli “occhi”: sono diventati loro, lo specchio dell’anima?


Una volta per capire se il proprio partner ci aveva traditi, bastava fissargli gli occhi (o notare un aumento esponenziale e immotivato dei regali che ci faceva...), ora invece basta sbirciare il suo profilo social e vedere cosa pubblica, a chi mette like e qual è la sua frequenza di risposta.

Non solo per la vita privata, ma soprattutto in ambito business, l’identità personale/aziendale va a braccetto con quella digitale.

Post, commenti, likes determinano una vera e propria identità, percepita dagli internauti proprio come quella reale e percepiscono non solo preferenze, aree di interesse e strategie aziendali, ma anche eventuali diatribe, malcontenti e poca pianificazione, se fatto male e da menti non esperte.

E’ merito o colpa, infatti degli addetti al web marketing, fare sì che l’identità digitale trasferisca le politiche ed i principi aziendali, veicolando in primis vision e mission, ai suoi utenti e che lo faccia in un modo simbiotico alle strategie messe in atto per sviluppare la corporate identity reale.

Si evince la fondamentale importanza nel mantenere un alto profilo anche sui social.

Secondo i massimi esperti di content marketing è fondamentale capire il livello della presenza digitale della propria azienda e quindi apporre gli eventuali ritocchi. Basta porsi alcuni semplici quesiti:

  • Sono presenti tutte le informazioni che ti riguardano in ciascun account social?

  • L’immagine, unita ai testi ed alle pubblicazioni, da un’immagine professionale dell’azienda?

  • E’ stata usata una foto ad alta qualità, come immagine profilo?

  • C’è un’interazione “simultanea” con gli altri utenti?

  • C’è una condivisione di contenuti delle persone che si reputano interessanti?

  • Oltre ai social, esiste un sito/blog aziendale costantemente aggiornato?

  • Digitando il nome dell’azienda e/o nominativo del titolare su un motore di ricerca, cosa compare?

Queste semplici domande, sono come il tagliando dell’auto e vanno fatte con una certa regolarità.

Per concludere? Seleziona i tuoi obiettivi e target, affina le strategie per raggiungerli, affidati unicamente alle mani di esperti. L’ identità della tua azienda la decidi tu!

#business #corporate #identità #social #esperti #web #reputazione

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square

  T.M.T. Italia s.r.l. - Via Borgo Sant'Antonio, 12 - 33170 Pordenone - p.i. e iscrizione R.I. di PN 00631070935 - cap. soc. 41.316,55 € i.v. - R.E.A. di PN n. 55435

Questo sito non raccoglie cookie per qualsivoglia uso né tantomeno utilizza cookie per inviarti pubblicita' o servizi in linea con le tue preferenze.

© 2020 by Velvet Media Italia